TECNOLOGIA &BUSINESS

 
 
 

Speciale Ict & Business
l'informatica per le imprese

 
HOME DEL DOSSIER

I casi di successo (a cura di Assinform)

News

Riso Scotti ha scelto Hr Zucchetti per la gestione delle risorse umane

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
12 febbraio 2010

Con le soluzioni Zucchetti per l'elaborazione delle paghe e la gestione delle presenze l'amministrazione del personale di Riso Scotti ha automatizzato le attività, con un notevole risparmio di tempo e denaro
Fondata da Pietro Scotti nel 1860, Riso Scotti vanta oltre un secolo di storia.
Il marchio Scotti è sinonimo di riso. Un risultato raggiunto grazie alla vasta commercializzazione dei prodotti, che attualmente vengono distribuiti in 50 Paesi nel mondo.
Riso Scotti ha scelto la qualità delle soluzioni Zucchetti per automatizzare la gestione amministrativa del proprio personale. Si tratta di un sistema – software e hardware – perfettamente integrato che risponde alla richiesta di ottimizzare l'efficienza dei processi di gestione e di garantire un'elevata flessibilità per accompagnare la continua crescita di Riso Scotti.
Con il supporto di Zeta System, Partner Zucchetti, all'interno del modernissimo polo produttivo di Riso Scotti a Pavia (135.000 m2) sono stati installati diversi terminali di rilevazione delle presenze a banda magnetica e posizionati in diversi punti strategici del complesso. I terminali, essendo integrati con il software ‘Gestione Presenze e Assenze Zucchetti', consentono l'automazione dei processi sia di rilevazione delle transazioni in entrata e uscita dei dipendenti, sia di verifica e di controllo delle anomalie rispetto ai modelli di comportamento predefiniti, nonché un puntuale monitoraggio delle assenze, delle ferie, dei Rol, ecc.
La perfetta integrazione tra le soluzioni Zucchetti in uso e il calendario precompilato delle paghe Zucchetti permette inoltre a Riso Scotti di acquisire automaticamente le ore di lavoro di ciascun dipendente e di effettuare il controllo dei giorni festivi, dei turni, ecc. per elaborare in modo rapido ed efficiente le buste paga.
"Riso Scotti è da sempre attenta all'innovazione e alla ricerca di soluzioni tecnologicamente avanzate sia nella produzione che nella scelta dei suoi partner. – dichiara Piero Carbonera, Responsabile Sistemi Informativi Riso Scotti S.p.A. - Queste scelte rivestono particolare importanza in quanto hanno diretta influenza sull'efficienza interna e, di conseguenza, anche sull'immagine stessa dell'azienda.
Riso Scotti ha scelto le soluzioni Zucchetti per un'efficiente gestione del proprio personale. Questa partnership tecnologica dura ormai da quasi 20 anni, durante i quali Riso Scotti ha avuto modo di apprezzare l'ottima e la rapida rispondenza delle soluzioni Zucchetti alle sue esigenze di gestione del personale, nonché la sua solidità e la velocità di aggiornamento delle sue soluzioni rispetto alle mutevoli normative fiscali".

12 febbraio 2010
© RIPRODUZIONE RISERVATA
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio

L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
 
 
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-